sabato 12 novembre 2016

La Mia EICMA 2016

Come sempre non si può non andare.
Il parco giochi per uomini adulti e anche per i ragazzini.

La tanto amata Rossa di Borgo Panigale cala degli oggettini mica da ridere:
SUPERSPORT: non di certo una turistica ma per qualche scorribanda leggere e per le sparate al passo molto valida, posizione comoda, linee accattivanti stile Panigale, gran bell'oggetto.

MONSTER 797: prendi il vecchio 796 e il monster 821 lo shakeri ed ecco cosa ne esce.
Una Moto entry level che accosta lo stile del monster attuale co le linee semplici  e riciclate del vecchio per abbassare i costi.
Il monsterino per approcciarsi , sostituto naturale del 796  forse con un po più di spunto ma con meno cavalli. Questo conferma che chi ora possiede un Monster questa la scarta a priori in attesa di una probabile 959 (forse l'anno prossimo) o similari o di una riconferma dell'821(che sia l'ultimo anno)....stiamo a vedere.

MONSTER 1200: In pratica un rinnovamento minimale, peccato avergli tolto il portatarga alla ruota una vera e propria chicca di serie per la festa degli accessoristi aftermarket.
Niente rivoluzioni comunque tutto sommato .

MULTISTRADA 950: è finalmente arrivata , un po meno impegnativa ed elettronica della sorella maggiore ma con grinta e confort. Secondo me per gli amanti del turismo veloce può diventare una buona moto. Come estetica molto simile alla sorellona , sarà da provare su strada per capirne le reali caratteristiche.

SUPERLEGGERA 1299: MOSTRUOSA , al salone era presente solo nuda  ( senza carene ) per poter vedere cosa c'era sotto il vestito.

Peccato non aver visto nello stend il Diavel, era presente solo la versione X, vero anche che le novità erano tante e non si poteva portare tutta la gamma.

Per il resto tanta carne al fuoco anche dalle altre case, ma per quello vi lascio alle riviste di settore.
Mi sono saltate all'occhio la NineT sempe bella e molto accattivante , un grande classico.
La Dragster della MV che è quelcosa di GALATTICO, magari si potesse provare e comunque rimango sempre affascinato dall'HD, un mondo a parte ma davvero un gran bel mondo.
Come bello è la conferma del mondo CUSTOM. Eicma CUSTOM porta una dose del mondo motociclistico custom la dove una volta lo si emarginava, grande successo. Speriamo non sia solo una moda.

Lascio alla fine lo SCRAMBLER di DUCATI.
Dopo aver provato la Flat Track alcune settimane fa e e aver appurato che il davanti è un po troppo leggero, mi mettono in crisi i nuovi allestimenti .
Bello il DESERT SLUD ma non fa per me il modello cross. Mi ha fatto INNAMORARE il modello CAFE RACE, è come una moto di quel genere dovrebbe essere.
Peccato per quelle sospensioni anteriori , magari la compri e poi ne indurisci con delle molle più rigide. Per 105oo eurini per poi subito metterci mano, non benissimo.
Ma questa davvero rappresenta un gran bel esemplare.
Unghia coprisella , manubrio dritto che ti fa piegare in avanti , non sei in poltrona come sull'Icon.
Azzeccata , bella che mi fa un po pensare che se fosse stata un po più rigida forse sarei corso in concessionaria stamattina. BELLA BELLA BELLA.

Nessun commento:

Posta un commento